Giornata di derby, quella che vede scendere sul campo del capoluogo (Vicenza) la Sporteam contro il Futsal Carraro Breganze.

E senza dubbio si presenta come una partita di ottimo livello, in quanto le due formazioni vengono da due successi consecutivi, che hanno permesso loro di uscire dalle sabbie mobili, dopo i primi risultati non certo positivi. La Carraro Breganze, domenica scorsa, è riuscita ad avere la meglio su una delle favorite del girone, ossia la Ternana e sull’onda di questo risultato vuole dare un’accelerata per conquistare posizioni che sembra poter coltivare visto l’organico.

E’ anche l’incontro di un’ex, Giorgia Benetti che con lo Sporteam lo scorso anno ha segnato ben 29 reti. Allo stato attuale ne ha messo a segno uno solo, ma come dice sta giocando più per la squadra.

“Certo fare gol per una che ne ha segnati parecchi sinora è sempre una bella cosa – afferma -. Qualcuno potrebbe storcere il naso per questo, ma la verità è che sono inserita in un organico, dove siamo in molte che possono risolvere la partita. A me piace molto questo ruolo di regista e i gol arriveranno di certo anche perché con l’inserimento di Nemcic in difesa, sono più libera nel propormi in attacco”.

E di gol la Carraro Breganze ne ha segnati sinora 19 (quinta nel palmares) contro i “soli” 8 delle avversarie. Buona la difesa della Sporteam (16) contro i 24 del Breagnze. Statistiche che dicono tutto e nulla perché dipenderà da come i due tecnici Manganiello e Zanetti hanno preparato la partita in settimana.

Si gioca alle 15,30 presso il Palagoldoni di Vicenza e si spera ci sia un buon pubblico a tifare per le loro beniamine. Questo è quanto si aspetta la Federazione per uscire dall’oblio e poter dire, che anche le donne a breve potranno avere una nazionale in grado di competere con le grandi; La Carraro ne vanta tre che possono vestire la maglia azzurra: Benetti, Prando, Casarotto ma per far ciò, devono dare sempre il massimo.

 

Buon derby a tutte, sia alle giocatrici che al nostro bellissimo pubblico .

 

Ufficio Stampa Futsal Carraro Breganze