Il club vicentino ha ricevuto il sì delle tre giocatrici. Assieme a loro, nello staff ci sarà il preparatore dei portieri Finato. La presidentessa Zappon: "A breve altre novità".

 

Sta prendendo corpo la nuova formazione della Futsal Breganze che parteciperà al prossimo campionato regionale veneto di serie C.

In tal senso la rosa, accanto alle sei conferme della passata stagione hanno creduto nel nuovo progetto Chiara Cerato, Erika Agostinetto (12 gol in serie A con il Città di Breganze) nonché il portiere Cristina Busatto. A queste si aggiunge il preparatore dei portieri Marino Finato, anche lui con esperienza nella massima serie.

“Dopo aver puntato su di un progetto giovane siamo felici di aver inserito nel nostro organico giocatrici esperte come Chiara, Erica e Cristina – commenta la presidentessa Zappon - felici di prendere parte a questa scommessa che sicuramente sapranno portare il loro grande contributo. Senza dimenticare che Marino supporterà anche i portieri per il settore giovanile punto forte di questa società. E a breve ci saranno altre importanti novità sulla rosa che si sta svelando".

Il Futsal Breganze in fine conferma che sarà anche quest'anno ai nastri di partenza con altre 2 formazioni regolarmente iscritte ai campionati regionali juniores e giovanissime e che prenderà parte anche al neo campionato Aics dedito alla categoria under 15 per sottolineare l'importanza che da alla crescita delle atlete "coltivate" in casa.

E sempre nell ottica di far crescere ragazze giovani verrà inserita in prima squadra un terzo portiere dalla squadra juniores Francesca Fincato (96).

Intanto è stato confermato cher la squadra giocherà al Palazzetto di Sarcedo (tre km da Breganze) il sabato alle ore 20.00.

L’inizio degli allenamenti per la stagione inizieranno il 27 agosto.

Delfino Sartori