Incontro da dentro o fuori quello che vede domenica 01 giugno, alle ore 16.30 presso il campo di Sarcedo, la Futsal Carraro Breganze contro il Trilacum Trento nell’ultima partita del triangolare per la conquista della serie A.

Le due formazioni sinora hanno avuto la meglio sull’altra contendente, il Real Frassati per 9-2 il Breganze a Torino e 6-2 il Trento in casa. Ora la resa dei conti che vale una stagione. Senza dubbio la squadra diretta da Luigi Zanetti parte per i favori del pronostico non fosse altro che, a parte la finale di Coppa Veneto, non ha mai fallito un colpo. E’ imbattuta da gennaio tra campionato e play off ed è composta da un gruppo di ragazze davvero eccezionali.

“Sarebbe la ciliegina sulla classica torta – afferma Zanetti -. Ho preso in mano questa formazione sapendo che la società si aspettava molto ed ora essere ad un passo dal paradiso mi rende davvero felice”. Allora avanti senza se e ma per questa promozione e poi guardare avanti per una nuova avventura nella massima serie. Ricordiamo che già nella scorsa stagione la formazione vicentina ha militato in serie A arrivando anche ai play off. Alla fine la società per far quadrare i conti e far maturare le giovani ha deciso di ripartire dalla C ben sapendo che sarebbe stato tutto difficile contro formazioni di grande esperienza. Essere arrivati a questo punto le fa un grande onore perché significa che i dirigenti, in testa la presidente Zappon, ci hanno sempre creduto.

Contro il Frassati, finita per 9-2 c’è stata una tripletta di Zampieri e doppiette di Sommacale e Cerato. Quindi hanno chiuso i conti Quintarelli, ottimo campionato il suo e Apolloni. Saranno ancora loro, insieme a Rancan, Stocchero, Zonta, Agostinetto a scendere in campo. Due i risultati utili: il successo e il pareggio. Mancheranno per l’occasione le due giovani Vajente e Zambon impegnate a Napoli in una due giorni riservata ai campionati italiani juniores. Insomma un finale di stagione da vivere al cardiopalmo.

In bocca al lupo!!

 

Ufficio Stampa Futsal Carraro Breganze