Con una partita giocata con il cuore e davanti ad un pubblico che ha incitato la squadra, la Carraro Breganze è riuscita, vincendo per 3 a 2, ad accedere alla finale regionale del campionato. Le avversarie saranno le padovane del Rambla che, dopo il 5-1 dell’andata hanno superato La Giovanile anche in trasferta per 4-2.

 

La partita per la squadra allenata da Zanetti, che in settimana ha avuto anche un grave lutto in famiglia, si è messa bene al 6’ quando arrivava il gol di Sommacale. Poi, la formazione alto vicentina gestiva la partita e al 21’ un tiro di Apolloni veniva salvato sulla linea da Fontana. Due minuti dopo su palla persa il Grisignano cerca con Nicoli di impostare ma la difesa della Carraro fa buona guardia. Al 27’ il raddoppio: azione di Cerato sulla sinistra, passaggio perfetto per Agostinetto che non ha problemi ad insaccare per il 2-0.

Stesso andamento di partita, ossia con la Carraro che gestisce bene la gara, nella ripresa anche se Carollo e Gaigher arrivano per un nulla in ritardo su cross di Sartori. Al 16’ ancora un servizio di Cerato per Sommacale, brava Fontana a parare. Al 18’ c’è un errore in attacco della Carraro ne approfitta Furioso che mette dentro. Un minuto dopo la Carraro si rifà con un bel tiro in diagonale di Cerato. Allo scadere il Real Grisignano accorcia ancora le distante con Gaigher che sfrutta un perfetto passaggio di Nicoli.

Ecco il commento finale di Zanetti: “Io dico che abbiamo espresso tutti i miei insegnamenti e la bravura di questa rosa. Abbiamo dimostrato i punti in campionato di differenza e abbiamo raggiunto meritatamente la finale. Ora con la Rambla in gara secca come tutte le finali servirà oltre alla tecnica e la tattica anche il cuore che 60 minuti ci dividono dal traguardo finale e nessuno delle due squadre cederà nulla. Comunque vada a Breganze tra giovanili e noi è stato un anno favoloso”

FUTSAL CARRARO BREGANZE – REAL GRISIGNANO 3-2

GOL: pt. 6’ Sommacale (B), 27’ Agostinetto (B). st. 18’ Furioso (G), 19’ Cerato (B), 30’ Gaigher (G)

FUTSAL CARRARO BREGANZE: Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Sommacale, Vajente, Stocchero, Quintarelli, Zampieri, Zambon, Agostinetto, Zonta. All. Zanetti.

REAL GRISIGNANO: Fontana, Capraro, Menti, Carollo, Parise, Furioso, Nicoli, Gaigher, Pennello. All. Turcato

 

Ufficio Stampa Carraro Breganze