TERNANA – FUTSAL BREGANZE 5-1

Troppo forte la Ternana delle “celebrities”: nel corso del mercato di dicembre le Ferelle hanno cambiato faccia inserendo in rosa campionesse del calibro di Vanessa, Roda Aguilera e tante altre. Il Breganze a Terni si presenta invece orfana di Soldevilla e Boutimah (entrambe squalificate) e si torna quindi in emergenza numerica con poche possibilità di dare giro e respiro al quintetto sceso in campo, formato da Castagnaro, Rebe, Campanile, Alves e Bisognin.

 

Poco da dire quindi su una partita a senso unico: la squadra di Zanetti tenta di fare quello che può, ma è la Ternana a prendere sin dalle prime battute il comando del gioco. Ad aprire le danze è però uno sfortunato autogol di Rebe, poi ci pensano Neka, due volte Roda Aguilera e Vanessa a mettere in chiaro le cose e portare il risultato sul 5-0. L'unica rete del Breganze porta la firma di Rebe e arriva all'8' del secondo tempo.

Se quelle arrivate dal campo sono “cattive notizie”, è dagli altri campi che ne arrivano di buone: il Lamezia batte la Lazio e regala al Breganze un inaspettato ottavo posto al termine del girone d'andata. Una piazza importante soprattutto perché significa che le biancorosse di Zanetti il prossimo 6 febbraio affronteranno lo spareggio per entrare nella Final Eight di Coppa Italia in casa, davanti al suo pubblico. Avversario sarà il temibile Bisceglie delle ex Pereira e Buzignani. Fissate la data in agenda e non pendetevi impegni...vi aspettiamo tutti al PalaSarcedo per sostenere le ragazze.

Prima però c'è da concentrarsi sul Fano: domenica prossima il Breganze inizierà il girone di ritorno a Fano, contro la Flaminia, penultima della classe.

 

Ternana: Salinetti, Tampa, Roda Aguilera, Vanessa, Neka, Jansen, Bergamotta, Lucileia, Donati, Mercuri, Angeletti, Cipriani. All. D'Orto.

Breganze: Castagnaro, Rebe, Campanile, Alves, Bisognin, Cerato, Ambrosioni, Corradin, Dalla Pellegrina, Fichera. All. Zanetti.

Arbitri: Tariciotti e Campi di Ciampino; crono: Bernardino di Terni.

Reti. Pt: 4'30'' autogol Rebe (T), 5'25'' Neka (T), 16'20'' Roda Aguilera (T); st: 1'06'' Roda Aguilera (T), 4'02'' Vanessa (T), 8' Rebe (B).