SALINIS – BREGANZE 6-0

Sono sei “sberle” che riportano bruscamente alla realtà quelle incassate ieri a Margherita di Savoia (BT) dal Futsal Breganze. Meriti al Salinis, formazione di grandissimo livello, che ha saputo castigare la squadra del duo Zanetti-Centofante, colpevole forse di essersi un po' montata la testa dopo la straordinaria vittoria contro il Montesilvano. Non si era fenomeni dopo il 4-1 alle abruzzesi, non si è scarse ora dopo questa sconfitta che però, c'è da dire, brucia, e non poco.

 

Brucia perché se di fronte l'avversario era di alto valore e perdere ci può stare, c'è modo e modo per farlo. Il Breganze non è entrato in campo con l'atteggiamento giusto, cosa già successa a Cagliari due settimane fa, quando però c'era una comprensibile stanchezza dovuta a tre partite ravvicinate e una rosa corta. Ieri invece in Puglia a livello fisico si stava bene, è mancato l'approccio. Nessun dramma: partita da dimenticare, o meglio da analizzare per crescere e voltare immediatamente pagina, visto che domenica arriva un match importantissimo per il percorso biancorosso contro la Lazio.

Per onor di cronaca va detto che nei primi minuti il Breganze al PalaDisfida è riuscito a reggere bene il campo e ha avuto anche un paio di buone occasioni sventate da una super Tardelli. Come è super Bianca Castagnaro poco dopo in una situazione di due contro uno. Poi però il misfatto: dall'altra parte Pinto Dias fallisce clamorosamente il vantaggio per il Breganze, si cambia fronte e Presto invece non perdona. Nei minuti successivi il quintetto di Zanetti-Centofante spegne la luce e incassa altri due gol per mano di Rozo e una traversa. La reazione biancorossa nel finale non è abbastanza per fare male alla difesa del Salinis e si va a riposo sul 3-0. Nella seconda frazione di gara c'è da riconoscere alle ragazze che quantomeno ci si è provato, ma nulla è andato per il verso giusto. In avvio arriva infatti il quarto sigillo delle pugliesi che porta la firma di Presto e mister Zanetti opta alza allora Castagnaro come quinta di movimento, ma il giro palla è davvero troppo lento e non porta a nulla, tanto che Presto al 13' trova la manita. A 6 secondi dal termine, poi, con il Breganze sbilanciato in avanti alla ricerca del gol della bandiera, succede il contrario: il Salinis recupera palla e insacca a porta vuota con Siclari: è il definitivo 6-0.

Salinis: Tardelli, Maite, Presto, Dal'Maz, Coppari, Siclari, Bea Martin, Rozo, Azevedo, Exana, Bradolini, Boukaleb. All. Cocco.

Breganze: Castagnaro, Soldevilla Delgado, Rebe, Pinto Dias, Ana Alves, Fichera, Cerato, Campanile, Pauletto, Boutimah. All. Zanetti.

Arbitri: Sallese di Vasto e Gerardi di Pescara.

Marcatrici. Pt: 9'10'' Presto, 11'51'' e 13'37'' Rozo; st: 3'02'' e 12'08'' Presto, 19'54'' Siclari.

Ammonita: Rebe (B).