Ultimo atto del girone di andata, ma la prima partita di un 2018 da cui il Breganze si aspetta molto. Domani al PalaSarcedo, con fischio d'inizio eccezionalmente alle 16, arriva il Bellator Ferentum. La fine e un nuovo inizio: contro le laziali la squadra di Zanetti vuole voltare definitivamente pagina dopo una prima parte di stagione altalenante. Una partita importante anche per la classifica, tra l'altro, quella di domani a Sarcedo: Breganze e Bellator si trovano appaiate in undicesima posizione, a quota 15 punti e si contenderanno tre punti pesanti che potrebbero permettere alla formazione vincente di uscire dalla zona rossa della classifica e di proiettarsi all'inseguimento delle prime otto della classe nel girone di ritorno.

 

Clima positivo in casa Breganze che ha concluso il 2017 con un successo che ha dato morale e carica alle giocatrici biancorosse: “Dopo la vittoria con il Locri ci siamo stretti e rinforzati, abbiamo dato tutti quanti la disponibilità a remare a pieno ritmo in questo 2018, ben consci delle nostre capacità. Anche se devo sottolineare che la trasferta in Calabria per noi è stata più un danno che altro visto il ritiro dal campionato dello Sporting Lokrians: punti tolti, gol tolti, un sacco di soldi e tempo spesi per portare a casa un niente”, ha commentato mister Zanetti alla vigilia della sfida con il Bellator. E per questo nuovo anno il tecnico biancorosso si mostra fiducioso: “La squadra sta bene, ha lavorato in maniera intensa e le ragazze hanno voglia di dimostrare sul campo, soprattutto amico a Sarcedo, che sarà dura per tutte come d'altronde abbiamo già fatto fino a qui, cercando però di raccogliere qualcosa in più rispetto all'andata. Non si parla più di partite facili o difficili, ora ragioniamo partita per partita: ogni gara sarà da giocare al massimo senza più guardare la classifica, cercando ogni domenica di essere preparati nel miglior modo, qualsiasi sia la taratura del nostro avversario”

Due novità in campo domani contro il Bellator, una “cattiva” e una buona: Jessica Troiano non sarà della partita perché dovrà scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni, altro danno collaterale della trasferta a Locri. Dall'altra parte, però, c'è Maria Perez Pereira, arrivata in casa Breganze nel corso del mercato invernale, ai nastri di partenza, pronta per dare il suo contributo assieme a tutte le altre sue compagne.