La formazione di Zanetti, già qualificata alla Final Four, vince anche l'ultimo match del girone con reti di Rancan, Stocchero e doppietta di Quintarelli

 

 

Successo per 4-2 della Futsal Carraro Breganze nell’ultima partita dei gironi di qualificazione che hanno eletto le quattro che andranno a giocarsi la final four di Coppa Veneto il 5 e 6 gennaio 2014 a Ponzano Veneto. Il Futsal Carraro Breganze, già qualificato con due turni di anticipo, ha affrontato la partita con le Eagles Rosà lasciando spazio a tutte le ragazze a disposizione. Ne è uscito in ogni caso un incontro molto equilibrato, almeno per i primi 15’, con occasioni da ambo le parti in cui si metteva in luce il giovane portiere Francesca Fincato con un paio di eccellenti interventi. Poi il Futsal Carraro Breganze accelerava i ritmi e al 23’ andava in rete con Rancan, prima rete in maglia biancorossa, dopo una combinazione con Stocchero. Quindi a chiudere praticamente le ostilità ci pensava il bomber Martina Quintarelli, che nel giro di due minuti metteva a segno una doppietta risolvendo un paio di mischie che si erano create al limite dell'area. Il secondo tempo vedeva la reazione della squadra locale, che si concretizzava con una rete di Laura Vanfretti che alimentava le speranze della propria squadra. Tuttavia i vari tentativi di conclusione trovano sempre il portiere Fincato pronto che negava la gioia del gol alle avversarie.  Il Futsal Carraro Breganze comunque non disdegnava a contrattaccare, e su azione di corner e diagonale di Erika Agostinetto era pronta a chiudere in rete Nicole Stocchero autrice pure lei di una buona prova. A questo punto mister Zanetti inseriva tutte le giovani in panchina, con l'esordio stagionale in prima squadra di Gabriele Toffanin, oltre a Sofia Vajente e Sofia Zambon. La gara continuava con capovolgimenti di fronte e solo a due minuti dalla fine il Rosà trovava la rete con Valeria Chiminello che accorciava il risultato per il 4 a 2 finale. Da segnalare l’ assenza forzata di Chiara Cerato, che in settimana ha subito l'intervento al crociato anteriore e alla quale tutta la società augura una buona rieducazione per poterla rivedere presto in campo. Archiviata, dunque, la pratica coppa, la squadra di Zanetti si preparerà in settimana per l'inizio del campionato che sabato prossimo la vedrà in scena al Pala Sarcedo contro il Noventa C5.

 

EAGLES ROSA’ - FUTSAL CARRARO BREGANZE 2-4

EAGLES ROSA: Lievore, Marcolin, Cora, Gheno, Bisogni, Zanandrea, Cavalli, Alberton, Chiminello, Vanfretti, D'oro, Lunardi.

FUTSAL CARRARO BREGANZE: Fincato, Rancan, Apolloni, Toffanin, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Zonta, Zambon, Agostinetto.

GOL: Rancan Quintarelli (2), Stocchero, Vanfretti, Chiminello.

(Ufficio Stampa Futsal Carraro Breganze)